BMW X2 Rebel Edition: solo cinque esemplari “tatuati”

Solo 5 esemplari (unici), non uno di più. BMW X2 debutta sul mercato con la versione fuoriserie Rebel Edition.

Un design aggressivo, capace di esaltare l’innata indole sportiva e ribelle del primo Sport Activity Coupé del marchio nel segmento delle compatte premium.

Avete voluto la possibilità di personalizzare la vostra auto un po’ come vi pare? Detto, fatto. Le Case automobilistiche hanno sfoderato liste interminabili di optional, pacchetti speciali, special pack, multipack, 3×2…  Ma BMW è andata oltre ed ha coinvolto il maestro tatuatore Pietro Sedda per rendere semplicemente unici cinque esemplari di X2, con altrettante creazioni grafiche.

BMW X2 Rebel Edition, nell’allestimento M Sport X, è dotata del motore più performante in gamma, l’xDrive25d da 170 KW e 231 CV con una coppia di 450 Nm a 1.500-3.000, come interpretazione all’avanguardia del concetto di sportività applicato al mondo X.
La serie limitata è proposta nella colorazione Galvanic Gold, vernice inedita ed esclusiva per BMW X2, con interni in stoffa Hexagon M Sport X con inserti in Alcantara e cuciture a contrasto gialle.

A proposito di pacchetti di accessori, sulla BMW X2 Rebel Edition ci sono tutti quelli disponibili: Connectivity Pack, Comfort Pack, Audio Pack e Business Plus Pack.

La “ribellione” di BMW X2 Rebel Edition si concretizza in due “tatuaggi”, uno interno e uno esterno.
Il disegno interno, pensato e scelto dall’artista insieme a chi acquisterà la vettura, si trova sul bracciolo centrale anteriore, la cui superficie in pelle gialla valorizza in modo ottimale il tratto.
La personalizzazione esterna, ad interpretazione del maestro tatuatore, è, invece, applicata sul lato sinistro della vettura nell’area laterale posteriore del montante C, luogo estremamente simbolico per la presenza del logo BMW.

Il tatuaggio esterno è realizzato con una speciale vernice termocromica capace di reagire alle alterazioni della temperatura.
Il disegno passa da uno stato di visibilità a uno d’invisibilità in base al calore della superfice della carrozzeria. Il passaggio avviene a circa 15°C, con un intervallo che varia dai 12°C ai 18°C, al di sotto dei quali inizia la “ribellione” e magicamente il tatuaggio sulla spalla viene svelato all’occhio umano.

La serie limitata BMW X2 Rebel Edition è disponibile esclusivamente online (http://x2rebel.bmw.it) a 60.000 euro e per un periodo temporale molto limitato, che scade lunedì 12 febbraio 2018.

Stefano Semeraro

Lascia un commento