Hyundai Santa Fe, le prime immagini della quarta generazione

La quarta generazione di Hyundai Santa Fe farà il suo debutto davanti al grande pubblico fra poche settimane al Salone di Ginevra ma, come da prassi consolidata, ecco i primi segnali di avvicinamento.

Un nuovo trend stilistico dona alla Santa Fe un bel carattere, soprattutto grazie ai nuovi gruppi ottici che si sviluppano su due livelli e all’imponente “Cascading Grille“.

Il look esterno è caratterizzato da un aspetto atletico e possente, con tratti decisi nel frontale, più mobidi e raffinati nelle fiancate. Il design degli interni non propone alcun guizzo eccentrico, puntando piuttosto su una rassicurante sobrietà e probabilmente su un’attenta selezione di materiali e abbinamenti cromatici. Nelle immagini diffuse, si è puntato tutto, sia all’interno sia all’esterno, su un bel color bronzo scuro, moderno ed elegante.

Le dimensioni della nuova Hyundai Santa Fe (lunghezza 4,770 mm – larghezza 1,890 mm) la rendono ancora più imponente e spaziosa per passeggeri e bagagli ma senza un bel carico di tecnologia non si va da nessuna parte.

Così anche Hyundai sfodera un pacchetto completo di sistemi per la sicurezza attiva e la guida assistita Hyundai SmartSense. Sulla Santa Fe debutta il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, che potenzia il Rear Cross-Traffic Collision Warning con la frenata automatica: per evitare il rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, il sistema non solo avvisa il guidatore, ma frena automaticamente se necessario.

Innovativo anche il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti quando i veicoli sopraggiungono da dietro: il sistema sblocca temporaneamente le porte, in modo che i passeggeri possano uscire dall’auto in tutta sicurezza.

 

Stefano Semeraro

Lascia un commento