Porsche 911 GTS, la virtù sta nel mezzo

Porsche ha svelato la seconda generazione della 911 Carrera GTS, declinata nelle quattro varianti: Coupé e Cabriolet, rispettivamente con trazione posteriore o integrale.

Una versione dal grande appeal, che colma il vuoto tra la 911 Carrera S e la 911 GT3.

Una potenza pari a 430 CV, pacchetto Sport Chrono e il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori con assetto ribassato di 10 mm sono solo alcune delle specifiche caratteristiche tecniche adottate per aumentare la dinamica e il piacere di guida tipici della 911.

Accelerazioni brucianti e una velocità massima ancora più elevata sono un altro effetto della maggiore efficienza, accompagnata da valori dei consumi complessivi invariati e simili a quelli dei modelli S.

In combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche PDK, la 911 Carrera GTS è in grado di staccare lo 0-100 km/h in soli 4,0 secondi, con una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Di serie tanti optional, dai fari Bi-Xenon, con sistema di illuminazione adattivo e l’impianto di scarico sportivo per garantire l’inconfondibile sound GTS. Non mancano chiaramente i caratteristici sedili sportivi in pelle e Alcantara.

L’esterno delle nuove 911 GTS si distingue da quello degli altri modelli Carrera. La carrozzeria è quella della 911 Carrera 4, con passaruota allargati all’asse posteriore e cerchi da 20 pollici rifiniti con l’esclusiva vernice in colore nero opaco.

La 911 Carrera e Carrera 4 GTS sono già disponibili da questo mese a partire da quasi 122.000 Euro.

 

Lascia un commento