Mercedes-Benz S 63 AMG: ammiraglia da “pista”

Mercedes-AMG sfodera la nuova S 63 AMG: la più potente berlina ad alte prestazioni del segmento superiore che fissa nuovi parametri di riferimento in termini di dinamica di marcia, leggerezza strutturale ed efficienza.

A garantire le eccellenti prestazioni, ci pensa il motore V8 biturbo AMG da 5,5 litri con una potenza di 585 CV e una coppia di 900 Nm, il più potente nella famiglia di motori BlueDIRECT. Grazie ad un diffuso impiego di materiali leggeri secondo la filosofia “AMG Lightweight Performance”, la S 63 AMG pesa fino a 100 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente, con un consumo di carburante pari a poco più di 10 litri per 100 chilometri secondo il ciclo combinato.

Adesso la nuova S 63 AMG è disponibile a richiesta anche con la trazione integrale 4MATIC AMG, capace di garantire un miglioramento della trazione ed una più efficace dinamica di marcia.

Sotto il profilo estetico e degli equipaggiamenti, la S 63 AMG sarà certamente in grado di soddisfare anche le esigenze più elevate in termini di prestigio e qualità.

GALLERIA IMMAGINI –>

Lascia un commento