KIA Soul EV…nuove elettriche dall’oriente

La versione elettrica di Kia Soul arriverà nei principali mercati mondiali entro il 2014. Sarà quindi la prima vettura coreana totalmente elettrica ad essere disponibile al di fuori del mercato di origine.

Caratterizzata dal rinnovato design della Kia Soul, la versione elettrica punta ad essere un veicolo pratico e versatile, grazie ad una autonomia che si promette di diventare punto di riferimento nel settore.

Il pacco batterie da 27 kWh di capacità complessiva, secondo i dati dichiarati, potranno assicurare un’autonomia di almeno 200 km.

La potenza complessiva adeguata alle dimensioni del mezzo assicura di poter garantire piacevolezza di guida e buone prestazioni, con una accelerazione da 0 a 100 km in meno di 12 secondi e una velocità massima di circa 145 km/h, senza contare il sistema di rigenerazione dell’energia in frenata, ottimizzato per migliorare l’efficienza e accrescere l’autonomia.

La ricarica delle batterie potrà essere effettuata attraverso una comune presa di corrente in circa 5 ore oppure in appena 25 minuti nella modalità di ricarica rapida.

S.S.

 

Lascia un commento