L’evoluzione di NSX Concept presentata al Salone Internazionale di Detroit 2013

Oggi, nello stand Acura, che mostra l’evoluzione dello stile e del design della supercar di prossima generazione, oltre ad alcune anticipazioni dei dettagli interni.

Il design rimane fedele al Concept stilistico originale, mantenendo una linea bassa e spaziosa, con proporzioni dinamiche e seducenti che vengono messe in risalto da una carrozzeria moderna, semplice e pulita, senza dimenticare l’anima high-tech della supercar.


Il nuovo NSX Concept offre anche un’idea su quella che sarà la direzione del design degli interni della NSX di nuova generazione. Soluzioni capaci di assicurare un’ottima visibilità, una posizione di guida robusta e l’intuitiva interfaccia “Simple Sports” che minimizza le distrazioni sul cruscotto, permettendo al conducente di concentrarsi sulla guida. In linea con lo spirito di NSX originale, i designer Honda si sono impegnati a fondo per favorire la giusta sinergia fra uomo e macchina.

La NSX sarà spinta da un motore centrale con sistema di iniezione diretta V6, unito al sistema Honda Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive).

Come già annunciato, la nuova NSX è stata creata da un team Ricerca&Sviluppo internazionale, guidato da designer e ingegneri di Honda Ricerca&Sviluppo America e verrà prodotta anche presso il nuovo impianto di produzione nel centro dell’Ohio.

La NSX Concept sarà presentata presso lo stand Honda in occasione del Motor Show di Ginevra, a marzo 2013.

Lascia un commento