AutOtoM.it WEB TV Per guardare tutti i VIDEO Clicca qui

Alfa Romeo al Motor Show Bologna 2011

 

Al Motor Show di Bologna, appuntamento più importante del settore automotive a livello nazionale, Alfa Romeo conferma la propria vicinanza in termini di sportività e innovazione offrendo nuovi motori per i modelli più in voga del momento: MiTo e Giulietta.

Riflettori puntati sulle nuove motorizzazioni di MiTo con il nuovo TwinAir Turbo e sul 1.4 GPL Turbo 120 CV montato da Giulietta oltre che sull’innovativo cambio Alfa TCT presente su Giulietta, trasmissione automatica con doppia frizione a secco, che assicura comfort di guida e feeling sportivo.


Disponibile con i motori benzina 1.4 TB Multiair 170 CV e diesel 2.0 JTDM 170 CV, Giulietta TCT è tra vettura con miglior rapporto efficienza/prestazioni della categoria. La trasmissione funziona in modalità completamente automatica oppure sequenziale, inoltre grazie al selettore di guida Alfa D.N.A., è possibile personalizzaree il carattere della propria vettura esaltandone le doti di comfort, performance, sicurezza ed efficienza.

Giulietta MultiAir con Alfa TCT è la compatta a benzina tra le più ecologica della categoria con 5,2 l/100Km nel ciclo combinato non trascurando prestazioni eccellenti con velocità massima di 218 km/h e 7,7 secondi per passare da 0 a 100 Km/h.

Accanto a Giulietta TCT, sfila sulla passerella bolognese la Giulietta 1.4 GPL Turbo 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina) omologato Euro 5, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia in linea con i valori del brand, in quanto capace di associare performance di alto livello con il rispetto dell’ambiente e la riduzione dei costi di gestione. La Giulietta GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un’accelerazione da  0-100 Km/h in 10.3 secondi.

Ovviamente non poteva mancare a Bologna Giulietta con il 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Inoltre Alfa Romeo presenta MiTo con le motorizzazioni “Quadrifoglio Verde” 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e la nuova versione TwinAir Turbo da 85 CV che debutterà nei prossimi mesi.

Completa l’esposizione all’interno dello stand una postazione interattiva che consente di scoprire in modo innovativo l’Alfa Romeo 4C Concept. In dettaglio, l’utente si posiziona davanti a un monitor da 100”, viene “riconosciuto” da uno speciale software e dal quel momento le sue mani potranno, senza toccare lo schermo, dare i comandi a distanza per ruotare la supercar a 360 gradi,  un’esperienza unica e coinvolgente.

Vincenzo Pastore

Add a Comment