Volvo e Moto Guzzi insieme a Capo Nord per celebrare i novant’anni della gloriosa Casa motociclistica

Una Volvo XC60 con il ruolo di veicolo di supporto fa parte del Raid Norge, che ha preso il via ieri da Mandello del Lario, sede storica di Moto Guzzi, e che porterà 20 moto con 17 giornalisti europei fino a Capo Nord, dopo 10 giorni di cavalcata attraverso il Vecchio Continente.

 


Capo Nord è senz’altro una delle mete “mitiche” di tutti i motociclisti del mondo, punto di arrivo di un tour che è anche una sfida con se stessi. In virtù della sua vocazione di grande stradista, Moto Guzzi è senz’altro uno dei marchi che meglio sa interpretare la cavalcata verso quel punto così speciale e significativo del globo.

In tal senso, il parallelo con Volvo è evidente e rende più che mai plausibile l’abbinata in occasione del Raid Norge 2011.

Come noto, anche Volvo ha nel viaggio, breve o lungo che sia, uno degli elementi chiave della filosofia del proprio Brand. Ed essendo prodotta in un Paese del Grande Nord, Volvo ha di fatto tutta la credibilità e le caratteristiche che servono per poter incarnare nel miglior modo possibile lo spirito del viaggio fino all’estremità settentrionale del mondo.

Non a caso, anche nelle attività di comunicazione di Volvo il viaggio a Capo Nord è una presenza ricorrente. Ultima occasione in ordine di tempo, il test drive per la stampa italiana e tedesca di settore organizzato in Giugno con le nuove Volvo XC70.

“Capo Nord è senz’altro uno dei luoghi più affascinanti del pianeta”, afferma Roberto Lonardi, PR Manager di Volvo Auto Italia. “Non conta quante volte tu ci possa essere stato; ogni volta è un’esperienza unica e indimenticabile. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di unirci agli amici di Moto Guzzi in occasione del loro raid celebrativo. Volvo e Moto Guzzi hanno molte cose in comune: storia, tradizione, internazionalità, prodotti dalla forte personalità e una vera passione per il viaggio. E poi, Volvo è di casa nel Grande Nord; potevano non andare?”.

Volvo XC60 esempio perfetto della filosofia Volvo

E’ una Volvo XC60 D5 AWD, con motore turbodiesel da 205 CV, la vettura messa a disposizione da Volvo Auto Italia per il Raid Norge. Il modello XC60, SUV/crossover compatto, è oggi il best-seller di Volvo in Italia, con oltre 3.000 unità vendute nei primi sei mesi dell’anno.

Volvo XC60, insieme alle “cugine” S60 berlina e V60 Station Wagon, è oggi l’auto che meglio interpreta la filosofia costruttiva di Volvo, le cui linee guida sono date da Sicurezza, Tecnologia avanzata, Rispetto per l’Ambiente e Design raffinato e d’avanguardia.

La flotta di 20 moto schierata da Moto Guzzi per il Raid Norge è invece composta dai nuovi modelli Norge GT8V, Stelvio NTX e V7 Classic.

(c.s.)

Lascia un commento